Progetti
Sostegno a distanza
Costruzioni
Acqua
 Sanità
 - Terapie sanitarie
- Fisioterapia disabili
- Centro HIV
- Windflower
Cooperative
Jyothi Nivas
Lieti Eventi
Le Foglie del SEMI
Girasole - Italia
Corsi - Italia
 
 
 

Deducibilità donazioni

Come contribuire

Archivio articoli

Resoconto progetti

 
 

 

Per la cura di tubercolosi, HIV/AIDS, lebbra e malaria

 

 


Il programma sanitario è animato da un team medico che effettua ogni giorno campi mobili nei villaggi della regione con il fine di individuare i focolari delle malattie endemiche  e portare le terapie necessarie a coloro che sono colpiti da lebbra, tubercolosi, HIV/AIDS e malaria.

Il team composto da 2 medici, 4 paramedici e 2 infermiere si muove nelle campagne dell’Andhra Pradesh a bordo di Jeep fuoristrada attrezzate con macchinari medici e medicinali  ed effettua ogni anno circa 3.500 interventi per individuare i casi di infezione prendendosi carico di seguire individualmente tutte le terapie.

Ogni anno la tubercolosi provoca la morte di circa 300.000 persone soltanto in India ed il contagio di milioni in tutto il mondo.


 

La terapia per la cura della tubercolosi ha una durata di sei mesi ed è somministrata settimanalmente dal personale medico che si reca personalmente nelle case di tutti i malati per verificare il corretto svolgimento della cura. Nei casi piu’ gravi ed in avanzato stato della malattia ai soggetti piu’ deboli vengono affiancate terapie vitaminiche e nutrizionali integrative al fine di rinforzare il sistema immunitario e permettere il recupero dei pazienti.

Il contributo per una terapia individuale a domicilio della durata di sei mesi è di 72 euro


 

 le nostre strutture

 i nostri bambini

 

 

 

 

 


 Carta dei Valori

PROTOCOLLO PER LA TRASPARENZA

 

 

Immagini


© SEMI Onlus International                                                                                   Codice Fiscale  97684940014