Sanitą

PROGETTO WINDFLOWER ...

CENTRO HIV ...

FISIOTERAPIA SHANTI NILAYAM cod. SN14

Un team medico per la riabilitazione dei bambini con disabilitą motorie

Il centro Shanti Nilayam di Bonakal, nella regione del Telangana, nel sud dell'India, ospita tra le 60 e le 80 bambine affette da gravi disabilitą mentale e fisica. Il tabł legato alla diversitą e alla disabilitą,  radicato nella cultura induista,  spinge molte famiglie ad abbandonare i propri figli nati con deformitą perchč considerati frutto del peccato.

Il team medico composto da medici italiani volontari si occupa di mantenere le attivitą di riabilitazione e le terapie necessarie a restituire maggior dignitą e mobilitą alle piccole ospiti della casa.

Il progetto sanitario si appoggia alla struttura costruita dal SEMI nel corso degli anni tramite il progetto Bonakal. Le bambine ospitate nel centro sono sostenute dal SEMI grazie al programma di sostegno a distanza Agape.

Il progetto riceve la collaborazione di TNM Italia di F.I.A.T Tecnologie.

...approfondimenti

La spesa per la fisioterapia eseguita da un medico locale, per tre mattine alla settimana, č di 3342 euro all'anno.

Il contributo per la missione di un medico dall'Italia, per il suo viaggio e per le spese di soggiorno per un periodo di tre mesi č di 2415 euro.

le nostre strutture

i nostri bambini (foto)

Borsa di lavoro in India per fisioterapisti