- Terapie sanitarie
Jyothi Nivas
Mezzopieno

MERCY HOME (CENTRO HIV)  cod.MH03

Un centro per l'accoglienza e la cura di adulti e bambini malati di AIDS/HIV

La Mercy Home è una piccola struttura costruita nell'area tribale di Banchara, nel nord del distretto di Khammam in India, per ospitare uomini e donne dei villaggi rurali colpiti da HIV e AIDS. Dal 2008 nel centro sono somministrati gratuitamente i farmaci antiretrovirali per la cura intensiva dell'infezione, seguendo il protocollo medico internazionale e vengono affiancate terapie vitaminiche e accompagnamento ai figli dei pazienti deceduti a causa del virus.

Ogni anno sono accolti nel centro circa 300 pazienti per periodi diversi di permanenza. I bambini sono avviati allo studio presso la vicina scuola ed accompagnati per tutto il periodo scolastico. I piccoli sono ospitati in maniera permanente all'interno della struttura dove gli educatori si prendono cura di loro e della loro crescita.

...approfondimenti

IL CENTRO >>

fabbisogno annuale del progetto 5.840

progetto parzialmente finanziato DALLa QUARESIMA DI FRaternita' della diocesi di torino